- -100,00 €


























Alfie è il nuovo stendi-asciugabiancheria elettrico a risparmio energetico che asciuga il bucato e purifica l’aria con soli 40 watt: velocizza l’asciugatura, rispetta gli indumenti, purifica l’aria.
Alfie è la soluzione ecologica per asciugare il bucato all’interno delle abitazioni in modo naturale: è veloce e pratico, occupa poco spazio, ha consumi bassi e certi (meno di 1 centesimo per ogni ora di funzionamento)
Alfie utilizza una ventilazione naturale senza riscaldamento per velocizzare l’asciugatura dei capi senza rovinarli. Con 2 piani di stenditura e la ventilazione laterale a 2 altezze la capacità è elevata (fino a 9 kg), l’ingombro minimo e lo porti dove vuoi, anche a pieno carico ! Lo speciale ionizzatore integrato rigenera e purifica l’aria dell’ambiente durante l’asciugatura: mai più cattivi odori !
Alfie non soffre i vincoli causati da un’installazione fissa (a parete o a soffitto): infatti è facilmente trasportabile da una stanza all’altra, anche “a pieno carico”. In autunno-inverno può essere portato vicino ad una fonte di calore: l’aria calda verrà aspirata e trasformata in un soffio tiepido, delicato per gli indumenti, con ulteriore risparmio di tempo ed energia (che genialità, sfruttare quello che c’è già!). In primavera-estate può essere spostato in prossimità di una finestra aperta o di un balcone per massimizzare l’ efficacia di asciugatura.
Tutto molto semplice: soffiando aria ionizzata sul bucato Alfie velocizza il processo di asciugatura naturale riproducendo in casa ciò che avviene all’aria aperta durante una frizzante giornata primaverile.
Alfie, è come asciugare all’aperto …ma dentro casa !
Alfie, una soluzione per esigenze diverse
Alfie è stato creato per chi adotta uno stile di vita moderno ed essenziale, ispirato a praticità, ecologia, design e che segue una filosofia di consumo contraria agli sprechi di spazio, energia, tempo.
Alfie è destinato principalmente a single e piccoli nuclei famigliari che non possono asciugare all’aperto perché abitano in appartamenti con spazi limitati e senza balconi oppure in zone inquinate o trafficate.
In generale, è il perfetto aiuto per tutte le famiglie durante i mesi freddi e piovosi per asciugare velocemente soprattutto i capi più “impegnativi” o quelli urgenti.
Alfie è anche ideale per i capi “preziosi” o gli indumenti delicati che non dovrebbero entrare nelle asciugatrici “tradizionali”.
Subito pronto: non richiede installazione ne’ opere murarie. Veloce: si apre e si chiude in pochi secondi e può essere utilizzato ovunque. Maneggevole e spazioso, fino a 9 kg di bucato su ruote! Con 18 cm di spessore puoi metterlo anche dietro una porta. Flessibile, con il turbo di 2 motori e il timer di 3 ore a spegnimento automatico.
L'asciugabiancheria della Green Economy
Semplice: Alfie funziona come il vento, strappa le molecole d’acqua dai capi e le soffia via.
Tecnicamente, affinché i capi bagnati si asciughino la forza cinetica delle molecole d’acqua deve vincere la forza che le trattiene insieme. Quando questo avviene, le molecole d’acqua vengono asportate dal capo e dissipate nell’ambiente (evaporazione).
Con la sua asciugatura naturale Alfie riproduce l’effetto del vento:
in Alfie la forza cinetica è generata dalla ventilazione: questa crea un attrito a livello superficiale dei capi bagnati che strappa le molecole d’acqua e le allontana. Con la ventilazione si ha anche il vantaggio che tali molecole non si depositino nuovamente sul tessuto, come potrebbe avvenire invece nel caso dell’evaporazione mediante semplice riscaldamento (d’estate, una goccia d’acqua sulla pelle evapora lentamente con il solo calore del sole ma “scompare” velocemente con il vento o soffiandoci sopra);
la ionizzazione integra la ventilazione, riproducendo in casa quella situazione di benessere ambientale ricca di ioni negativi che si ha in prossimità delle cascate, nelle foreste, in riva al mare o in montagna;
i capi sono appesi, per avere la maggiore superficie di esposizione alla ventilazione e per evitare che si stropiccino;
l’aria soffiata è a temperatura ambiente senza alcun riscaldamento diretto, per portare il capo in equilibrio con le condizioni della stanza e per evitare che le fibre possano essere “disidratate” o essiccate;
il flusso d’aria è doppio e a 2 altezze, per permettere di asciugare anche l’umidità che per gravità scende nella parte inferiore degli indumenti lunghi come camicie e pantaloni.
Nessun acquirente ha ancora mandato la sua recensione.