GARANZIA SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti venduti da Safarà Cucito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. 

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che riceverà assieme alla macchina o alla merce da Lei ordinata .
L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Safarà Cucito.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, la Safarà di Ferrandino Antonello provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Safarà di Ferrandino Antonello.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia ( ripristinato o sostituito), Safarà di Ferrandino Antonello potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Safarà Di Ferrandino Antonello per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

MACCHINE PER CUCIRE PFAFF – GARANZIA

PFAFF garantisce i propri prodotti per 2 anni. Dal 1° Giugno 2015, Pfaff dà la possibilità di estendere la garanzia a 5 anni gratuitamente ( solo per acquisti da Rivenditori autorizzati ).

Come ottenere 5 anni di garanzia: l'acquirente non dovrà fare nulla, si farà carico di tutte le operazioni di registrazione della garanzia presso SVP WorlWide, direttamente Safarà - Tutto per il Cucito.

MACCHINE PER CUCIRE HUSQVARNA VIKING – GARANZIA

HUSQVARNA VIKING garantisce i propri prodotti per 2 anni. Dal 1° Giugno 2015, Husqvarna Viking dà la possibilità di estendere la garanzia a 5 anni gratuitamente ( solo per acquisti da Rivenditori autorizzati ) .

Come ottenere 5 anni di garanzia: l'acquirente non dovrà fare nulla, si farà carico di tutte le operazioni di registrazione della garanzia presso SVP WorldWide, direttamente Safarà - Tutto per il Cucito.

MACCHINE PER CUCIRE SINGER - GARANZIA

SINGER garantisce le proprie macchine per cucire per 2 anni . L'assistenza, oltre a poter essere effettuata da noi con i temini sopra indicati, può essere effettuata da tutti i centri d'assistenza Singer sparsi sul territorio ( http://www.singer.it/centri-assistenza.html ). E' molto importante conservare la ricevuta fiscale o fattura che riceverete con il Vostro ordine. Alcune macchine come la Singer Confidence 7470 o la Singer Quantum 9980 usufruiscono di 5 anni di garanzia: i 3 anni aggiuntivi ai due convenzionali devono essere effettuati presso il nostro centro di assistenza di Collegno. Le spese di spedizione sono sempre a carico del Cliente.

MACCHINE PER CUCIRE EFFECI/SIRUBA – GARANZIA

EFFECI garantisce le propri macchine per cucire per 2 anni . L'assistenza viene effettuata direttamente da noi o dal centro d'assistenza per l'Italia che ha sede a Magenta ( http://www.fuse.it/ ).

MACCHINE PER CUCIRE NECCHI/ELNA/ MILLEPUNTI by NECCHI - GARANZIA

NECCHI garantisce le proprie macchine per cucire per 2 anni . L'assistenza, oltre a poter essere effettuata da noi con i temini sopra indicati, può essere effettuata da tutti i centri d'assistenza Necchi sparsi sul territorio www.necchi.it/centri_assistenza.asp  oppure chiamare 199.193.328 (*). E' molto importante conservare la ricevuta fiscale o fattura che riceverete con il Vostro ordine. SOLO SU MACCHINE PER CUCIRE ELNA, L'AZIENDA SAFARA' OFFRE ULTERIORI TRE ANNI DI GARANZIA SULLE PARTI MECCANICHE.

MACCHINE PER CUCIRE ZAKKA BY NECCHI

Le macchine per cucire Zakka by NECCHI sono coperte da una garanzia di 2 anni della casamadre. E' possibile pero' estendere a 5 anni la garanzia, semplicemente personalizzando con gli stickers in dotazione la propria macchina per cucire, fare un " selfie " e inviare la foto a info@necchi.it e ( per conoscenza ) a info@safara-cucito.it. La mail inviate con i Vs Selfie potranno, se non esplicitamente vietato, essere pubblicate all'interno dei nostri canali Social.

MACCHINE PER CUCIRE JANOME - GARANZIA

Garanzia di 5 anni per tutte le parti meccaniche, e 2 anni sulle parti elettriche/elettroniche. Centro d'assistenza presso il nostro punto vendita di Collegno. Safarà - Tutto per il Cucito garantisce il ritiro e la riconsegna gratuita al Cliente della macchina per cucire o della tagliacuci in questione. Per usufruire di questo servizio, devi conservare la tua ricevuta fiscale originale di acquisto, nonché l'imballo originale (cartone e polistirolo). Quest'ultimo accorgimento ci permette di far viaggiare la merce in assoluta sicurezza ed assumerci ogni tipo di responsabilità in caso di furto, smarrimento o danneggiamento.

MACCHINE PER CUCIRE JUKI - GARANZIA

Garanzia di 5 anni per tutte le parti meccaniche, e 2 anni sulle parti elettriche/elettroniche. Centro d'assistenza presso il nostro punto vendita di Collegno.


Per ogni ulteriore informazione, non esitate a contattarci scrivendo ad assistenza@safara-cucito.it oppure telefonando allo 0114160512 ( ** ).

INFORMATIVA AI CONSUMATORI

Il codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori. La norma originaria è il d.lgs. 24/2002 attuativo della direttiva 1999/44/CE che ha modificato il codice civile introducendo gli articoli dal 1519 bis al 1519 nonies, poi abrogati ed inglobati dal codice del consumo stesso.

Tale garanzia di legge copre tutti i vizi di produzione e di conformità presenti sui beni di consumo acquistati dai consumatori per due anni, prevedendo precisi adempimenti a carico del venditore. Essa funziona parallelamente, affiancandovisi come alternativa, all'eventuale garanzia del produttore (detta garanzia commerciale), garanzia che invece è regolata da un contratto (solitamente incluso nella confezione del bene acquistato) (fonte ADUC).

(*) Costo chiamata 14,26 cent. di euro al min. iva compr.

(**) Numero di telefono fisso italiano. Il costo dipende dal proprio piano telefonico.


Safarà è il punto di riferimento per la vendita ed Assistenza di Macchine per Cucire, da Ricamo e Tagliacuci con sede a Torino. Grazie all'esperienza del suo staff, offre giornalmente tantissimi Servizi alle centinaia di appassionate del cucito e ricamo. Safarà infatti, è un vero punto vendita dove troverete una grande esposizione, con tantissime novità ed offerte e la possibilità di provare i prodotti.

Giornalmente, sul nostro eCommerce troverete tantissime Macchine da Cucire Singer, Pfaff, Juki in offerta con spedizione inclusa nel prezzo.

Consulta #ILBLOGDISAFARA' Per conoscere meglio la nostra passione per il mondo delle Macchine per Cucire!

#SenzaPensieri

  • SPEDIZIONE GRATUITA

    Safarà offre la spedizione gratuita in ITALIA , per tutti gli ordini superiori ai 70€ iva inclusa!

  • DIRITTO DI RECESSO

    Hai diritto di recedere dal tuo acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

  • PAGAMENTI SICURI

    Su Safarà Cucito, tutti i pagamenti avvengono tramite server sicuro.

    tipi di pagamento

#SOCIAL