DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 45 e ss del D.Lgs. 21/14, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto di  recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti Safarà Cucito o Safarà Casa al numero 0114160512 ( I costi della telefonata dipendono dalla provenienza geografica della chiamata e dal piano tariffario applicato dall'operatore telefonico utilizzato. I costi da telefono cellulare variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata) informando della propria volontà di recedere  dal contratto tramite una dichiarazione esplicita oppure, in alternativa, inviare una comunicazione mediante lettera, fax o e-mail ( specificando nome, indirizzo geografico, numero telefonico ed eventuale indirizzo di posta elettronica ), dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso, a:

Servizio Clienti Safarà Cucito

Via Vacchieri 8

10093 Collegno (TO)

assistenza@safara-cucito.it

Fax 011/0378446

In caso di recesso dal contratto verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Safarà Cucito e Safarà Casa, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno di ricevimento della merce. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Qualora il Cliente decida di essere rimborsato mediante bonifico, sarà sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN ed intestatario del conto corrente).

Safarà Cucito si occuperà del ritiro dei beni. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del Cliente. Il costo è stimato essere pari a un massimo di 28,99 EURO.

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.

Qualora il Cliente decida di inviare autonomamente la merce soggetta a recesso, si assume ogni responsabilità sulla spedizione fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Safarà Cucito darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di disporre tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Safarà Cucito non risponde in alcun modo del danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Nel caso di invio autonomo della merce da parte del Cliente, il rimborso sarà sospeso fino alla data di ricezione della stessa presso i magazzini di Safarà Cucito o, in alternativa, fino al momento in cui il cliente ne attesterà la spedizione a mezzo ricevuta.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
    il diritto non si applica: (i) ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; (ii) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
    il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Safarà Cucito, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
    al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Safarà Cucito provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 30% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Safarà Cucito accerti:

    l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
    la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
    il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Safarà Cucito, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.


Safarà è il punto di riferimento per la vendita ed Assistenza di Macchine per Cucire, da Ricamo e Tagliacuci con sede a Torino. Grazie all'esperienza del suo staff, offre giornalmente tantissimi Servizi alle centinaia di appassionate del cucito e ricamo. Safarà infatti, è un vero punto vendita dove troverete una grande esposizione, con tantissime novità ed offerte e la possibilità di provare i prodotti.

Giornalmente, sul nostro eCommerce troverete tantissime Macchine da Cucire Singer, Pfaff, Juki in offerta con spedizione inclusa nel prezzo.

Consulta #ILBLOGDISAFARA' Per conoscere meglio la nostra passione per il mondo delle Macchine per Cucire!

#SenzaPensieri

  • SPEDIZIONE GRATUITA

    Safarà offre la spedizione gratuita in ITALIA , per tutti gli ordini superiori ai 70€ iva inclusa!

  • DIRITTO DI RECESSO

    Hai diritto di recedere dal tuo acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

  • PAGAMENTI SICURI

    Su Safarà Cucito, tutti i pagamenti avvengono tramite server sicuro.

    tipi di pagamento

#SOCIAL