MADEIRA AVALON FIX auto stabilizer Soluble hydrosaline adhesive embroidery 9443

€17.50

Wash Aways are water-soluble films to stabilize fine, transparent fabrics, terrycloth, knitwear or velvet. Water-soluble supports are also suitable for lace embroidery, giving the embroidery a sharp look.

They are called "Wash Away", because the stabilizer after embroidery is put in cold or hot water and is simply washed off.

Length

In Stock
Description


AVALON FIX

Stabilizzatore " Wash - Away "
24 cm x 1 m, Art. 9443
36 cm x 10 m, Art. 9434

Non-tessuto autoadesivo. idrosolubile.
Ideale per tutte le tecniche creative del ricamo a mano libera e per la produzione di pizzi e bordi. Istruzioni per l’uso di AVALON FIX:

Ricamo di tessuti delicati: Tagliare AVALON FIX dal rotolo nella lunghezza desiderata e tenderlo nel telaio da ricamo con la pellicola protettiva rivolta verso l’alto. Incidere con attenzione una croce diagonale nel mezzo della pellicola protettiva con la punta delle forbici. Attenzione – incidere solo la pellicola protettiva, non la protezione. Rimuovere la pellicola protettiva in misura leggermente maggiore rispetto al motivo che deve essere ricamato.Appoggiare il tessuto sulla superficie adesiva libera e premere bene. Dopo il ricamo separare con cautela il tessuto dal rivestimento – il ricamo si stacca da solo. Dissolvere il restante AVALON FIX con acqua.

Sciarpe con nastri e lana: Tagliare AVALON FIX dal rotolo nella lunghezza desiderata della sciarpa e appoggiarlo sul
tavolo o sull’asse da stiro con la pellicola protettiva all’insù. Staccare la pellicola protettiva, la superficie adesiva è posta in alto. Appoggiare a piacere i nastri e la lana sulla superficie adesiva e premere leggermente. Coprire con AVALON FILM (Art. 9440) o AVALON ULTRA (Art. 9441) in eguale lunghezza e cucire fissando gli strati con un intreccio di fili. I punti devono essere uniti
tra loro, affinché il tutto non si distacchi dopo la dissoluzione della pellicola. Successivamente lavare la sciarpa con acqua abbondante.

Ricamo di merletti e bordure: Fissare AVALON FIX in un telaio da ricamo. Incidere la pellicola protettiva come descritto precedentemente e rimuoverla nella misura desiderata. Incollare poi un merletto o una bordura nel mezzo della superficie
adesiva libera. Ricamare il merletto/bordura con altre forme. Dopo il ricamo, tagliare l’AVALON FIX in eccedenza e sciacquare i resti.

Importante: Conservare AVALON FIX sempre nella protezione ben chiusa. In questo modo proteggerete il vostro stabilizzatore dallo sporco, dall’umidità e dal calore.

Product Details
Madeira
1015684
2050-01-01

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Log in

Catalogue

My wishlist0Compare0

Trolley

There are no items in the cart