Piedino per sopraggitto Juki
Piedino per sopraggitto Juki
Piedino per sopraggitto Juki

Piedino per sopraggitto Juki

      E' una cucitura che si usa maggiormente per evitare che il tessuto al rovescio si sfilacci. E' molto indicata specie per le stoffe pesanti, per le quali non è possibile fare uso di cuciture inglese o ribattute, in quanto troppo ingombranti. Alcune macchine da cucire sono predisposte per cucire e rifinire i margini con una sola operazione. Codice 40050948.
9,00 €
Quantità
In Stock

oppure in 3 rate da 3,00 senza interessi con Vedi info >
×


PIEDINO PER SOPRAGGITTO JUKI

 

E' una cucitura che si usa maggiormente per evitare che il tessuto al rovescio si sfilacci. E' molto indicata specie per le stoffe pesanti, per le quali non è possibile fare uso di cuciture inglese o ribattute, in quanto troppo ingombranti. Alcune macchine da cucire sono predisposte per cucire e rifinire i margini con una sola operazione. Il punto zigzag ha più elasticità del punto diritto e quindi è meno soggetto a rischio di rotture. I punti si formano in senso diagonale, spesso è usato anche come rifinitura esterna a scopo decorativo (specie sui jeans).

 

ISTRUZIONI

 

1. Se vuoi usare un punto zig-zag normale, monta sulla macchina innanzitutto il piedino per lo zigzag e successivamente opera con una cucitura dritta a 1,5 cm dai margini. Unisci con uno zigzag che si avvicini il più possibile ai bordi. Guarda l'immagine. Sappi che lo zig zag può variare sia in lunghezza che in larghezza. Con lo zigzag normale ravvicinato ai bordi, eviti di dover rifilare successivamente i margini. Una volta terminato il lavoro, stira su un lato.

2. Se invece vuoi fare un punto a zigzag stretto (regola sempre tu progressivamente questo punto, fino ad un'ampiezza massima), devi prima eseguire una cucitura diritto dei due tessuti, nel rispetto della distanza dai margini che già ti ho segnalato (ossia 1,5 cm). Poi, mantenendoti abbastanza vicina alla cucitura che hai eseguito, devi unire i margini con uno zigzag largo. Una volta trerminato, rifila, pazientemente e oculatamente, con le forbici la stoffa dei margini, quella che vedi vicino allo zig zag e che lo sovrabbonda.

3. Per il sopraggitto detto "finto", anch'esso incorporato nelle macchine da cucire, devi operare con un'unica fase: cucitura diritta e cucitura a zigzag. E' importante ricordarti che è un tipo di cucitura che va assolutamente usata nei casi sia di stoffe di medio peso, che in quelle abbastanza pesanti, perchè questi sono tessuti che tendono a sfilacciarsi con una facilità davvero impressionante.

 

Per macchine per cucire Juki HZL-35Z/27Z/29Z.


40050948

Riferimenti Specifici

9 altri prodotti della stessa categoria: