Super Film
Super Film

Super Film

I Cut Aways sono morbidi e stabili e rimangono permanentemente sotto alla stoffa, per stabilizzare sia la stoffa che il ricamo. Durante il ricamo a macchina lo stabilizzatore impedisce il raggrinzimento della stoffa.Si chiamano Cut Away, in quanto i residui di stabilizzatore che sporgono dal ricamo possono essere tagliati con una forbice. I Cut Away sono ideali per grandi ricami elaborati .
15,00 €
Lunghezza
Quantità
In Stock

* Vuoi conoscere le condizioni di pagamento e spedizione? Consulta la pagina Ordini, pagamenti e trasporto


SUPER FILM

30 cm x 5 m, Art. 9448
50 cm x 100 m, Art. 9427


Stabilizzatore " Cut - Aways "

Speciale pellicola termica perforata da ritagliare o eliminare con il ferro da stiro. Ideale per il ricamo di stemmi su tessuti da lavare a secco.

Istruzioni per l’uso di SUPER FILM: SUPER FILM è una pellicola termo-solubile con cui è possibile ricamare su tessuti estremamente delicati ed elastici, così come su tessuti di lana. SUPER FILM è utilissimo per il ricamo di distintivi e loghi senza tessuto.

Ricamo di distintivi e loghi: tagliare SUPER FILM dal rotolo nella lunghezza desiderata e fissarlo nel telaio da ricamo. A seconda della struttura del ricamo, utilizzare più strati di pellicola.Se si utilizza uno strato la parte liscia della pellicola deve essere posta in alto. Con due strati, porre di volta in volta le parti ruvide una sull’altra, con 3 strati poggiare il lato ruvido sul lato liscio del secondo strato. Ricamare poi il distintivo/logo desiderato. Dopo il ricamo, staccare il distintivo/logo da SUPER FILM. Sciogliere i residui della pellicola con il ferro da stiro o con una pressa a caldo. Durante la stiratura, non lasciare fermo il ferro da stiro ma guidarlo sul ricamo con movimenti circolari. La temperatura di stiratura deve essere aumentata con cautela. Con la pressa a caldo, lasciare il ricamo nella pressa per circa 10 – 20 secondi ad una temperatura di circa 120° C.

Ricamo su tessuti delicati ed elastici: tagliare SUPER FILM dal rotolo nella lunghezza desiderata e appoggiarlo al di sotto del tessuto da ricamare. Fissare entrambi nel telaio da ricamo. Dopo il ricamo, tagliare con cura la pellicola in esubero.
Sciogliere eventuali residui, così come descritto sopra.

Indicazione: Conservare SUPER FILM sempre nella protezione ben chiusa. In questo modo proteggerete la vostra pellicola da ricamo dallo sporco e dall’umidità.


1020688
2050-01-01

Riferimenti Specifici

Recensioni (1)

Prodotto di buona qualità, lo sto ancora testando.

5 altri prodotti della stessa categoria: