Centro di Assistenza Tecnica Singer: Riparazioni Autorizzate

Siamo un centro assistenza per tutti i marchi di macchine per cucire, tra cui le macchine per cucire Singer

Come funziona una riparazione in garanzia per una macchina per cucire Singer ?

Tutte le macchine per cucire Singer Italia hanno una garanzia ufficiale di 2 anni che passa ad 1 se la macchina viene acquistata con fattura a partita iva invece che scontrino fiscale. Questa è una cosa molto importante e il rivenditore o sito internet che vende la macchina, te la deve specificare per evitare incomprensioni con il centro assistenza Singer in caso di intervento in garanzia.

In questo periodo di garanzia (che sia di 1 o 2 anni), la macchina è coperta da tutti gli eventuali difetti di fabbrica e su tutte le sue componenti  ad esclusione delle parti soggette ad usura: aghi, cinghie (solo nel caso in cui la cinghia sia da sostituire perché consumata), spoline.

Qualsiasi centro di assistenza Singer  ti potrà spiegare che non sono comprese nella garanzia rotture dovute ad un errato utilizzo della macchina, come ad esempio cucire con aghi non adatti alla macchina o montati al contrario o su lavori che prevedono una macchina professionale o per la mancanza di pulizia della macchina per cucire da parte tua.

Su molti prodotti del nostro catalogo, offriamo 5 anni di garanzia ma, attenzione: gli ulteriori 3 (o 4 anni caso di acquisto con fattura) possono essere usufruiti solo e soltanto nel nostro centro assistenza per macchine per cucire Singer di Collegno in provincia di Torino. Quindi, in questo periodo aggiuntivo saranno a carico tuo le spese di trasporto (di andata e ritorno) della macchina per cucire presso il nostro laboratorio.

Cosa devo portare con la macchina per cucire al centro di Assistenza ?

Prima di portare la macchina al nostro Centro Assistenza per macchine per cucire Singer a Collegno in provincia di Torino, controlla sempre di avere tutto con te.

Per tua comodità, di elenco le cose da portare sempre:

Macchina per cucire
Capsula e spolina
Piedino standard
Reostato
Scontrino/fattura ( solo in caso di intervento in garanzia, per macchine per cucire Singer vendute da Safarà Cucito )

ATTENZIONE: Tutti i centri assistenza Singer, in caso di interventi in garanzia, sono tenuti OBBLIGATORIAMENTE ad intervenire ( trovate la lista dei centri di assistenza autorizzati Singer qui), ma senza scontrino o fattura, non potranno assolutamente farlo. E' anche buona norma mantenere l'imballo dell'articolo acquistato, in caso di sostituzione o di spedizione in altri centri.

Come vedi ho aggiunto anche alcuni accessori della macchina. Diventa importante portarli con te in quanto permetterai al nostro centro assistenza di macchine per cucire di Collegno, di  poter provare la tua macchina con i suoi accessori ed essere certo che il problema segnalato sia effettivamente quello e soprattutto, una volta finito l’intervento di poter provarla e regolarla con i suoi componenti.

 

Hai acquistato la tua macchina per cucire Singer on line, o presso un centro commerciale?

Nessun problema, noi possiamo riparare tutte le macchine per cucire Singer.
La garanzia, però, potrà essere effettuata solo per le macchine per cucire vendute dal nostro punto vendita di macchine per cucire di Collegno oppure dal nostro sito internet ( www.safara-cucito.it )

Inoltre ricorda che Singer Italia, ha indicato come macchine aventi il diritto di essere riparate in garanzia presso i Centri assistenza Singer, tutte quelle macchine che sono state acquistate sul territorio nazionale e da punti vendita con sede legale in Italia.

Esempio: se acquisti la tua macchina per cucire Singer presso una catena di negozi non Italiana o su un sito non Italiano, dovrai rivolgerti direttamente al punto vendita presso il quale hai acquistato la tua macchina per avere l’intervento in garanzia. Questa regola vale non solo per le macchine per cucire Singer, ma anche per tutte le altre macchine per cucire.

Questo perché le macchine presenti presso queste reti di vendita sono macchine provenienti da stati esteri e Singer Italia non autorizza l’intervento in garanzia sulle macchine acquistate all’estero.

Questo non vuol dire assolutamente che non siano macchine originali Singer, ma semplicemente di provenienza non Italiana e perciò per la garanzia non puoi rivolgerti ai centri assistenza Singer Italiani, ma direttamente dove hai acquistato la macchina.

Quindi fai attenzione, perché ci sono siti internet interamente in lingua italiana ma che non sono italiani. Nel caso fai sempre una telefonata di sicurezza a Singer Italia.


Oltre ad essere un centro assistenza per macchine per cucire Singer, siamo anche Rivenditori autorizzati .

ATTENZIONE: vogliamo porre l'accento sul fatto che un Rivenditore Autorizzato e un Centro Assistenza sono due cose ben differenti, anche se, in alcuni casi, possono essere la stessa cosa.

Quando acquisti una macchina per cucire in un Rivenditore Autorizzato Singer hai diritto all’assistenza in garanzia da parte del rivenditore che te l’ha venduta in quanto è il primo a dover rispondere di eventuali difetti della macchina per cucire.

Starà poi a lui decidere se inviarla ad un centro assistenza autorizzato a sue spese o riparartela direttamente.  In questo caso quindi, puoi scegliere di portare la macchina per cucire Singer da riparare dal tuo Rivenditore o in un centro assistenza Singer sul Territorio se a te comodo.

Se invece hai acquistato la tua macchina per cucire online o da un rivenditore lontano, non puoi ricevere la riparazione in garanzia di un rivenditore autorizzato diverso da quello che ti ha venduto la macchina, a meno che non sia anche centro assistenza Singer.

ATTENZIONE: per non avere sorprese, assicurati che chi ti vende la macchina ti fornisca un servizio di assistenza in garanzia senza spese aggiuntive, se non quelle del trasporto (che sosterresti comunque anche per portare la macchina in riparazione presso un centro assistenza magari lontano dalla Tua abitazione).

Ti dico questo perché, salvo diverse indicazioni del venditore, le spese in caso di spedizione della macchina sono a carico tuo.  Ti consiglio, in caso di acquisto effettuato lontano dalla tua residenza, di tenere l’imballo originale per poter spedire la macchina, a chi te l’ha venduta o direttamente ad un centro assistenza Singer, in totale sicurezza.

Se l’imballo non è quello originale e la macchina dovesse subire dei danni durante il trasporto, saranno a carico tuo. Sono dettagli ai quali si tende a non pensare, ma sono molto importanti.

Come detto all’inizio, tutte le macchine per cucire Singer sono coperte da 2 anni di garanzia se accompagnate da scontrino e da 1 anno se fatturate con partita iva.

Qualunque tipo di estensione non è riconosciuta da Singer Italia ma solo da noi di Safarà.

Se non hai acquistato da noi, fai sempre attenzione che questo venga specificato, e che l’estensione sia certificata dal rivenditore il quale dovrà risponderne direttamente. Non esistono macchine per cucire Singer con garanzia ufficiale superiore ai due anni.

Spero che questi consigli ti siano utili e se hai ulteriori dubbi non esitare a contattarci

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Accedi

Catalogo

La mia lista desideri0Confronta0

Carrello

Non ci sono articoli nel carrello