Centro assistenza Pfaff e Husqvarna Viking

Siamo un centro assistenza per tutti i marchi di macchine per cucire, tra cui le macchine per cucire Pfaff e Husqvarna Viking

Riparazioni macchine per cucire Pfaff e Husqvarna Viking

Come funziona una riparazione in garanzia per una macchina per cucire Pfaff o Husqvarna Viking?

 Tutte le macchine per cucire Pfaff e Husqvarna Viking hanno una garanzia ufficiale di 2 anni che passa ad 1 se la macchina viene acquistata con fattura a partita iva invece che scontrino fiscale.

Tuttavia, in caso di acquista da Rivenditore Ufficiale ( come Safarà Cucito) questa garanzia passa a 5 anni, direttamente dalla casamadre, ad eccezione delle Tagliacuci e delle macchine per cucire a marchio Smarter: per queste due tipologie di macchine, la garanzia sarà sempre di 2 anni ( o 1 in caso di fattura )

ATTENZIONE: per usufruire dei 5 anni di garanzia, dovrete avere necessariamente lo scontrino o la fattura digitale per acquisti on line, e la registrazione con relativo certificato, del SERIAL NUMBER sul portale di Pfaff/Husqvarna Viking.

Voi non dovrete preoccuparvi di nulla: di tutta questa burocrazia, ce ne occuperemo noi :)

In questo periodo di garanzia la macchina è coperta da tutti gli eventuali difetti di fabbrica e su tutte le sue componenti  ad esclusione delle parti soggette ad usura: aghi, cinghie, infila aghi (solo nel caso in cui la cinghia sia da sostituire perché consumata), spoline.

Qualsiasi centro di assistenza Pfaff o Husqvarna Viking ti potrà spiegare che non sono comprese nella garanzia rotture dovute ad un errato utilizzo della macchina, come ad esempio cucire con aghi non adatti alla macchina o montati al contrario o su lavori che prevedono una macchina professionale o per la mancanza di pulizia della macchina per cucire da parte tua.

ATTENZIONE: se non preventivamente concordato, in caso di spedizione della macchina per interventi e/o riparazioni, le spese di trasporto sono sempre a carioco del Cliente

 

Cosa devo portare con la macchina per cucire al centro di Assistenza ?

Prima di portare la macchina al nostro Centro Assistenza per macchine per cucire Pfaff e Husqvarna Viking a Collegno in provincia di Torino, controlla sempre di avere tutto con te.

Per tua comodità elenco le cose da portare sempre:

Macchina per cucire
Capsula e spolina
Piedino standard
Reostato
Scontrino/fattura ( solo in caso di intervento in garanzia, per macchine per cucire Singer vendute da Safarà Cucito )

In caso di macchine da ricamo, portare sempre anche l'unità ricamo, per avere un controllo approfondito di tutte le componenti.

ATTENZIONE: Tutti i centri assistenza Pfaff e Husqvarna Viking, in caso di interventi in garanzia, sono tenuti OBBLIGATORIAMENTE ad intervenire, ma senza scontrino o fattura, non potranno assolutamente farlo.

E' anche buona norma mantenere l'imballo dell'articolo acquistato, in caso di sostituzione o di spedizione in altri centri.

Come vedi ho aggiunto anche alcuni accessori della macchina. Diventa importante portarli con te in quanto permetterai al nostro centro assistenza di macchine per cucire di Collegno, di  poter provare la tua macchina con i suoi accessori ed essere certo che il problema segnalato sia effettivamente quello e soprattutto, una volta finito l’intervento di poter provarla e regolarla con i suoi componenti.

Hai acquistato la tua macchina per cucire Pfaff o Husqvarna Viking on line?

Nessun problema, noi possiamo riparare tutte le macchine per cucire Pfaff o Husqvarna Viking.
La garanzia, però, potrà essere effettuata solo per le macchine per cucire vendute dal nostro punto vendita di macchine per cucire di Collegno oppure dal nostro sito internet ( www.safara-cucito.it )

Inoltre ricorda che Pfaff e Husqvarna Viking, hanno indicato come macchine aventi il diritto di essere riparate in garanzia presso i Centri assistenza Autorizzati, tutte quelle macchine che sono state acquistate sul territorio nazionale e da punti vendita con sede legale in Italia.

Esempio: se acquisti la tua macchina per cucire Pfaff presso un un sito non Italiano, dovrai rivolgerti direttamente al punto vendita presso il quale hai acquistato la tua macchina per avere l’intervento in garanzia. Questa regola vale non solo per le macchine per cucire Pfaff o Husqvarna Viking, ma anche per tutte le altre macchine per cucire.

Questo perché le macchine presenti presso queste reti di vendita sono macchine provenienti da stati esteri e Pfaff e Husqvarna Viking, non autorizzano l’intervento in garanzia sulle macchine acquistate all’estero.

Questo non vuol dire assolutamente che non siano macchine originali: ma semplicemente di provenienza non Italiana e perciò per la garanzia non puoi rivolgerti ai centri assistenza Italiani, ma direttamente dove hai acquistato la macchina.

Quindi fai attenzione, perché ci sono siti internet interamente in lingua italiana ma che non sono italiani. Anche molti venditori su famosi Marketplaces, vendono direttamente dall'estero. Il nostro consiglio, è quello di acquistare da un Rivenditore Autorizzato italiano (certamente, meglio ancora se da noi :) ). Ma nel caso fai sempre una telefonata di sicurezza a Pfaff/Husqvarna Viking.

Acquistare da un Rivenditore Autorizzato Pfaff Husqvarna Viking, ti da diritto a tutta una serie di privilegi.

Primo, avrai sempre 5 anni di garanzia sia sulle parti meccaniche che elettroniche, di tutte le macchine per cucire (2 anni sulle tagliacuci e su alcuni modelli, fare riferimento al riquadro GARANZIA)

Inoltre, Pfaff e Husqvarna Viking, assicurano anche 2 anni di garanzia sulla manodopera!

Cosa vuol dire questo? Vuol dire che se nei primi due anni avrai un problema riconducibile a guasti coperti da garanzia, non pagherai nulla, neanche il lavoro del tecnico!

Inoltre, acquistando da un Rivenditore Autorizzato, avrai diritto all'insegnamento gratuito sull'utilizzo della macchina acquistata, ad essere sempre informato su aggiornamenti e nuove release software, a conoscere i nuovi accessori, le funzioni dei piedini in dotazione o di quelli opzionali, i nuovi telai della tua ricamatrice, insomma, tutte le novità che ti verranno spiegate direttamente in negozio o con i nostri servizi di contatto a distanza (zoom, whatsapp, skype, chat sul sito e, non per ultimo, il caro vecchio telefono) .

ATTENZIONE: Fondamentale per acquisti on line ( in realtà non solo di macchine per cucire) e per poter usufruire della garanzia: mantenete sempre gli imballi originali, dove possibile inclusi di polistirolo: in caso doveste spedirci la macchina per cucire o la tagliacuci (possiamo anche mandare noi il corriere se preferite) la macchina per cucire deve essere TASSATIVAMENTE imballata con imballo originale. Non possiamo assumerci la responsabilità di danni causati dal corriere se il prodotto non è perfettamente imballato.

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Accedi

Catalogo

La mia lista desideri0Confronta0

Carrello

Non ci sono articoli nel carrello