SPEDIZIONI E CONSEGNE

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  •     che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  •     che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura


In caso di manomissioni e/o rotture
il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …” (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.

Per conoscere lo stato di avanzamento dell'ordine potete, una volta effettuato il log in, accedere alla pagina “Il mio Account” nella sezione “I miei ordini”.

PAGAMENTI

I prodotti che vendiamo sono importati e distribuiti dalle aziende con le quali collaboriamo. Nessuna sorpresa, nessuna importazione "sospetta", tutto con garanzia Italia.
Gli acquisti fatti su Safarà Cucito sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi:
Pagamento con carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Safarà Cucito verrà richiesto l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione Safarà Cucito non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Safarà Cucito si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive e/o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie Safarà Cucito si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Safarà Cucito è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa poiché le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo Safarà Cucito non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

Pagamento con PayPal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Safarà Cucito, ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Safarà Cucito , l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Safarà Cucito non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Pagamento in Contrassegno
Scegliendo questo tipo di pagamento, non dovrai anticipare denaro ma potrai pagare tranquillamente alla consegna del tuo ordine. Dovrai pagare direttamente al corriere l’importo dovuto in contanti. Al momento il pagamento in contrassegno non può essere effettuato tramite pagamento elettronico. Questo pagamento comporta un sovrapprezzo di 3 €, e il pagamento in contanti non potrà essere superiore ai 2000 €.

Pagamento con Bonifico Bancario
Se trovi comodo pagare con Bonifico Bancario, su Safarà Cucito puoi! La tua merce verrà riservata e te la invieremo non appena riceveremo la conferma di avvenuto pagamento.

Pagamento in 3 rate su carta di credito con Scalapay (importo massimo dell'ordine: 600 €)

scalapay-logo.jpgScalapay è un innovativo metodo di pagamento che ti permette di acquistare su Safarà Cucito, ricevere immediatamente i prodotti e pagare in 3 comode rate uguali con scadenza ogni 4 settimane.
Il servizio non ha costi aggiuntivi per te se le rate verranno pagate entro la data di scadenza.
Al momento dell’acquisto verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell’acquisto). Le successive 2 rate verranno addebitate con scadenza ogni 4 settimane.

Pagamento da 3 a 12 rate su carta di credito con Pagantis (importo massimo dell'ordine: 800 €)

pagantis-2.jpgPagantis è un innovativo metodo di pagamento che ti permette di acquistare su Safarà Cucito, ricevere immediatamente i prodotti e pagare da 3 a 12 comode rate uguali con scadenza ogni 4 settimane.
Superando i 1000 €, il pagamento è senza interessi.
Al momento dell’acquisto verrà immediatamente addebitata la prima rata, le successive verranno addebitate con scadenza ogni 4 settimane.

Prima rata: al momento dell’acquisto
Seconda rata: 4 settimane dal giorno dell’acquisto
Terza rata: 8 settimane dal giorno dell’acquisto, e così via

Pagamento rateale a tasso zero con Sella Personal Credit
Per tutte le informazioni in merito, visita la pagina dedicata

PREZZI

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di Safarà Cucito possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato o alla fluttuazione del cambio.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Per ogni ordine effettuato Safarà s.r.l. emette fattura del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa. La dicitura “ disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa potendosi verificare la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Safarà Cucito si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare l’effettiva disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Sarà cura di Safarà Cucito fornire soluzioni alternative al cliente.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Safarà Cucito mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente Safarà Cucito, verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati cliente, invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto.

Il contratto stipulato tra i cliente e Safarà Cucito è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto.
Effettuando l’ordine sul sito Safarà Cucito il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge. Il cliente-consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare all’indirizzo assistenza@safara-cucito.it una comunicazione entro 14 giorni solari cui fa fede la data di consegna della merce.
Successivamente alla nostra autorizzazione il cliente-consumatore dovrà inviare a proprie spese il prodotto (come previsto dall’art. 67, comma 3 del Codice del Consumo) presso:

Safarà Cucito
Via Vacchieri 8, 10093 Collegno (TO).

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • Le spese di spedizione sono, a norma di legge, a carico del cliente


Riconsegna dei Prodotti

Una volta verificate queste condizioni Safarà s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto (spese di spedizione escluse) entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).

Decadenza del diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Safarà Cucito accerti:

    Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
    La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    Apertura di prodotti contenuti in confezioni sigillate
    L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
    Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
    Nei casi sopra indicati Safarà Cucito provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
    Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

GARANZIE SUGLI ORDINI

Tutti i prodotti venduti su Safarà Cucito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo, DL 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché gli eventuali costi di trasporto.

Prodotto difettoso
Se il prodotto appena acquistato dovesse risultare difettoso il cliente, entro 7 giorni dalla data di consegna, dovrà contattare il servizio consumatori di Safarà Cucito inviando una mail ad assistenza@safara-cucito.it segnalando il problema riscontrato.
Comprovata la natura tecnica del problema, Safarà Cucito provvederà alla riparazione/sostituzione immediata del prodotto a proprie spese.
Vi invitiamo a NON spedire alcun prodotto difettoso prima di averci contattato. Trascorsi i 7 giorni dalla data di scadenza vi preghiamo di far riferimento alle condizioni di GARANZIA 24 MESI e di rivolgervi quindi ad un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato.

Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Codice del Consumo, DL 206/05 S.M.I., si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Safarà Cucito provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Safarà Cucito potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Codice del Consumo, DL 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Safarà Cucito. La garanzia è valida soltanto se l’intervento viene effettuato presso i Centri di Assistenza Tecnica autorizzati dalle varie aziende fornitrici (Necchi, Pfaff, Husqvarna Viking, Singer, Juki ecc.ecc.)

Restituzione
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Safarà Cucito s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.

Tutti i prodotti venduti da Safarà Cucito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che riceverà assieme alla macchina o alla merce da Lei ordinata .
L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Safarà Cucito.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, la Safarà S.r.L. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Safarà S.r.L.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia ( ripristinato o sostituito), Safarà S.r.L. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Safarà S.r.L. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

MACCHINE PER CUCIRE SVP WORLDWIDE (SINGER, PFAFF, HUSQVARNA VIKING) - GARANZIA

SVP-LOGO.jpgPFAFF e HUSQVARNA VIKING garantiscono i propri prodotti per 2 anni.
Dal 1° Giugno 2015, Pfaff e Husqvarna Viking danno la possibilità di estendere la garanzia a 5 anni gratuitamente (solo per acquisti da Rivenditori autorizzati).
Tutti i prodotti ad esclusione delle tagliacuci e della linea Smarter by Pfaff, Hclass e Linea E di Husqvarna Viking e della linea, non possono usufruire gratuitamente dell'estensione a 5 anni.

LA TAGLIACUCI S15 (Esclusiva Web per Safarà Cucito) USUFRUISCE DI DUE ANNI DI GARANZIA + 3 ANNI FORNITI DA SAFARA' CUCITO.

SINGER - GARANZIA

SINGER garantisce le proprie macchine per cucire per 2 anni. L'assistenza, oltre a poter essere effettuata da noi con i temini sopra indicati, può essere effettuata da tutti i centri d'assistenza Singer sparsi sul territorio ( http://www.singer.it/centri-assistenza.html ). E' molto importante conservare la ricevuta fiscale o fattura che riceverete con il Vostro ordine. Su alcune macchine (se specificato nel titolo della scheda prodotto o nella descrizione del prodotto stesso), Safarà può estendere la garanzia fino a 5 anni. I tre anni aggiuntivi sono da intendersi effettuabili presso il nostro centro di assistenza di Collegno. Le spese di spedizione sono sempre a carico del Cliente.

MACCHINE PER CUCIRE NECCHI/ELNA/MILLEPUNTI by NECCHI - GARANZIA

799px-Logo_Necchi.jpgNECCHI garantisce le proprie macchine per cucire per 2 anni. Su tutte le macchine a marchio NECCHI, Safarà offre ulteriori 3 anni di garanzia da usufruirsi nel nostro centro di assistenza di Collegno. Le spese di spedizione della merce alla nostra sede rimangono sempre a carico del Cliente.

Le macchine per cucire a marchio MILLEPUNTI/VIGORELLI USUFRUISCONO DI 24 MESI DI GARANZIA.
L'assistenza, oltre a poter essere effettuata da noi con i temini sopra indicati, può essere effettuata da tutti i centri d'assistenza Necchi sparsi sul territorio www.necchi.it/centri_assistenza.asp oppure chiamare 199.193.328 (*). E' molto importante conservare la ricevuta fiscale o fattura che riceverete con il Vostro ordine.

ELNA

Garanzia di 2 anni per tutte le parti meccaniche, e 2 anni sulle parti elettriche/elettroniche. Centro d'assistenza presso il nostro punto vendita di Collegno.

MACCHINE PER CUCIRE JANOME - GARANZIA

Janome_company_logo-svg.pngGaranzia di 5 anni per tutte le parti meccaniche, e 2 anni sulle parti elettriche/elettroniche. Centro d'assistenza presso il nostro punto vendita di Collegno.

MACCHINE PER CUCIRE JUKI - GARANZIA

1200px-JUKI_logo-svg.pngGaranzia di 2 anni per tutte le parti meccaniche, e 2 anni sulle parti elettriche/elettroniche. Centro d'assistenza presso il nostro punto vendita di Collegno.

TAGLIACUCI BABY LOCK - GARANZIA

babylock-Logo.gifLe tagliacuci Baby Lock godono di 24 mesi di garanzia. Tuttavia, anche su questo prodotto, Safarà Cucito offre ulteriori 3 anni di garanzia, portando il totale a 5 anni.

INFORMATIVA AI CONSUMATORI

Il codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori. La norma originaria è il d.lgs. 24/2002 attuativo della direttiva 1999/44/CE che ha modificato il codice civile introducendo gli articoli dal 1519 bis al 1519 nonies, poi abrogati ed inglobati dal codice del consumo stesso.

Tale garanzia di legge copre tutti i vizi di produzione e di conformità presenti sui beni di consumo acquistati dai consumatori per due anni, prevedendo precisi adempimenti a carico del venditore. Essa funziona parallelamente, affiancandovisi come alternativa, all'eventuale garanzia del produttore (detta garanzia commerciale), garanzia che invece è regolata da un contratto (solitamente incluso nella confezione del bene acquistato) (fonte ADUC).

(*) Costo chiamata 14,26 cent. di euro al min. iva compr.
(**) Numero di telefono fisso italiano. Il costo dipende dal proprio piano telefonico.

TRASPORTO

Costo del Trasporto
Il costo del trasporto è di 4,50 €. Per importi superiori ai 45,00€ il trasporto è gratuito.

Tempi di Consegna

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (ad esempio se il bene è disponibile) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso.
I tempi indicati per i termini di consegna partono dal momento del ricevimento del pagamento, sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Safarà Cucito.
Orientativamente Safarà Cucito spedisce entro 24 ore dal ricevimento del pagamento e la consegna viene effettuata con corriere espresso entro 24/48 ore dalla spedizione.
Attenzione: il calcolo del trasporto viene ottenuto tenendo conto degli ordini pervenuti a Safarà Cucito entro le ore 15.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedi a venerdi’); il weekend (Sabato e Domenica) non è considerato per il calcolo dei giorni di trasporto.
Safarà Cucito si riserva il diritto di effettuare opportune verifiche al fine di evitare frodi online a tutela della veridicità delle transazioni effettuate. Pertanto gli ordini confermati e pagati con strumenti elettronici quali, a titolo esemplificativo, carte di credito, Paypal e Postepay, potrebbero essere sottoposti a verifica con l’istituto emittente e pertanto essere evasi esclusivamente dopo la conferma della bontà della transazione a seguito dell’apposito accertamento. Safarà Cucito non sarà pertanto responsabile di ritardi dovuti a tale verifica che verrà eventualmente espletata anche nell’interesse del legittimo titolare dello strumento di pagamento.